Article

Find, Search, Reprint, Submit Articles For Free

Capire di più sull'alcol biologico


Nei processi industriali, il glicole propilenico è considerato uno degli elementi costitutivi. Non è corrosivo, biodegradabile, facile da usare e sicuro. Oltre alla sua popolarità come fluido termovettore e antigelo, scioglie gli agenti attivi nei farmaci, protegge il metallo dalla deformazione e controlla la viscosità del prodotto liquido. I suoi usi efficienti non sono limitati solo qui; questo alcol organico prolunga la durata di conservazione dei composti disciolti e aiuta a migliorare la loro stabilità. Pochi dei suoi metodi e qualità sono descritti di seguito come riferimento:

 

Deicer aereo:

 

Indipendentemente dal tempo, le compagnie aeree devono mantenere il servizio regolare. Durante la stagione invernale, le operazioni di volo sono impegnative. Mentre sono in volo, l'aereo tende ad accumulare ghiaccio atmosferico. Allo stesso tempo, le ali dell'aereo perdono la loro capacità di generare portanza in quanto la neve può rendere le superfici del terreno piuttosto ruvide da distorcere il flusso d'aria.

 

È fondamentale applicare il deicer che non solo ritarda l'accumulo di ghiaccio superficiale, ma pulisce anche la superficie ghiacciata. Quindi, impedisce l'adesione del ghiaccio. Il glicole propilenico / alcol polivinilico / PVA è anche un composto ideale per deicer di aeromobili a causa della sua non tossicità e fornisce un punto di congelamento basso.

 

Antigelo:

 

Il fluido ordinario come l'acqua si espande tipicamente quando inizia a congelarsi a temperature più fredde. Come antigelo quando applicato a tubi metallici, si deforma nel tempo e causa la rottura dei tubi. Un composto come glicole propilenico con punto di congelamento basso e acqua bollente elevata è necessario per evitare il congelamento o il surriscaldamento dei motori e la corrosione.

 

Una combinazione di glicole propilenico e acqua è perfetta per i sistemi di contenimento dei tubi e per la protezione da scoppio dei tubi. Questo composto non aumenta la pressione nei vasi e nei tubi metallici e mantiene la sua fluidità nei motori. Può anche essere utilizzato nei sistemi di trasporto marittimo e pannelli solari.

 

detergenti:

 

Allo stesso modo, saponi, liquidi detergenti e altri detergenti per la casa necessitano di una distribuzione omogenea dei loro principi attivi nel loro prodotto. Quando il glicole propilenico è incluso in questi prodotti, mantiene efficacemente la sua efficacia agendo come stabilizzatore a temperature più basse.

 

Resine e materie plastiche:

 

Il glicole organico è considerato anche un intermedio chimico essenziale e una materia prima per la produzione di materie plastiche formabili come UPR o resine poliestere insature. Queste resine, d'altra parte, sono impiegate per elementi di stampaggio di pale di mulini a vento, getti sintetici, laminati plastici rinforzati, componenti elettrici, fogli di cisterne, composti di trasporti.

 

Viene anche utilizzato per generare i poliuretani in quanto viene utilizzato come antipasto per i polimeri. È un materiale noto per le schiume sintetiche, che vengono utilizzate per mobili e isolamento.

 

Vernici e rivestimenti:

 

Il glicole propilenico aggiunge considerevolmente al robusto potere protettivo per vernici e vernici. Aiuta anche a preservare le superfici, a mantenere la qualità, a proteggere l'edificio dall'usura e dall'eleganza dei pavimenti, specialmente nelle aree che hanno un alto numero di piedi.

 

Nella produzione di resina alchidica il glicole propilenico è anche usato come materia prima per la produzione di vernici e vernici. Anche è impiegato anche nelle vernici a base di lattice per il disgelo e la stabilità del gelo. Persino gli inchiostri di stampa fanno un uso efficiente del glicole propilenico durante la produzione, poiché riduce l'emissione UV e aumenta l'efficienza energetica.

 

Per maggiori dettagli su Filo idrosolubile per stampa 3D visitare il sito kuraray-poval.com/it

 

Biografia dell'autore:

 

Elie scrive per kuraray.eu e ha sei anni di esperienza nella scrittura di argomenti tra cui la polimerizzazione e adesivi di qualità industriale.

 

Keywords

Filo idrosolubile per stampa 3D

Author's articles

Other articles